Attività invernali a San Vigilio di Marebbe
Sciare sul Plan de Corones, comprensorio numero 1 in Alto Adige
Il paese di San Vigilio vanta una tradizione importante di turismo invernale ed è riuscita a tenersi al passo con i tempi senza perdere le peculiarità dei paesi della Val Badia e delle valli ladine.
Il Plan de Corones può essere considerato il comprensorio sciistico numero 1 dell’Alto Adige e forse delle Dolomiti. Parte integrante del Dolomiti Superski, esso presenta impianti di ultima generazione per offrire comodità e qualità senza perdite di tempo. Ai 2275 m di altitudine della cima arrivano moderni impianti di risalita e partono 116 km di piste da sci di vari gradi di difficoltà, lunghezze e paesaggi.
Il Plan de Corones presenta molti calorosi rifugi, uno snowpark, piste per lo slittino, 24 km di piste per lo sci di fondo da San Vigilio verso Pederü e una pista per lo sci notturno sempre nel paese di San Vigilio.
Nel paese di San Vigilio di Marebbe trovate un’importante offerta di scuole sci e centri attrezzati di noleggio sci.
D’inverno sono sicuramente lo sci e lo snowboard a farla da padrone ma non dimentichiamo la possibilità di passeggiare sulla neve magari dopo una nevicata su uno dei tanti sentieri battuti, oppure di trascorrere una giornata con le ciaspole o con gli sci d’alpinismo su uno spesso manto nevoso che snodandosi tra boschi e prati raggiunge il fascino degli altipiani e delle cime dolomitiche.