San Vigilio di Marebbe - Al Plan
Natura, tradizione e divertimento
Se siete amanti della natura e amate le attività a contatto con essa trovate a San Vigilio di Marebbe il luogo ideale per la vostra vacanza in montagna. Posto in una verde conca pianeggiante e contornato dalle Dolomiti, da molti definite come la più bella opera architettonica della natura, l’accogliente paese di 1.500 abitanti è da oltre 100 anni in evidenza tra le mete turistiche dell’Alto Adige.
L’ampia offerta invernale del comprensorio del Plan de Corones, il fascino dei paesaggi naturali del parco naturale Fanes-Sennes-Braies, l’accoglienza del popolo ladino e le loro tradizioni e specialità culinarie fanno di San Vigilio di Marebbe un paese dove un ritorno é sempre desiderabile.
Al Plan, così viene chiamato il paese in lingua ladina, oltre alle mille possibili attività sportive a stretto contatto con una natura incontaminata offre un intenso programma di manifestazioni culturali e folcloristiche offrendo svago e divertimento per tutti.
Consigliamo una visita al centro visite del parco naturale Fanes-Sennes-Braies, oltre che ovviamente al parco stesso, al Museum Ladin Ciastel de Tor a San Martino in Badia e il brivido offerto dalla Zipline che raggiunge il paese.