Attività estate a San Vigilio di Marebbe

Una vacanza estiva immersa nella natura incontaminata

San Vigilio di Marebbe offre mille possibilità per passeggiate, escursioni e scalate sulle montagne più belle del mondo. Le Dolomiti rientrano tra i patrimoni naturali dell’umanità Unesco dal 2009 e regalano paesaggi mozzafiato e emozioni indimenticabili.

A San Vigilio il più importante paradiso naturale é ospitato da uno dei due parchi naturali della Val Badia, il parco naturale Fanes-Sennes-Braies, caratterizzato da laghetti alpini, limpidi corsi d’acqua, malghe e rifugi, altipiani verdeggianti, ricco patrimonio di flora e fauna e vette maestose. È qui che sono ambientate una buona parte delle leggende ladine tra cui la più famosa leggenda del “Rëgn de Fanes”. Insomma l’ambiente perfetto per le vostre tour in mountain bike, escursioni e arrampicate.

Dalle passeggiate più facili che partono proprio dal paese su strade forestali e sentieri caratteristici alle escursioni impegnative verso le cime del Sas dla Porta, del Piz das Nü oppure Col Bechei e Muntejela de Sennes.

Gli alpeggi di Fanes, Sennes e Fodara Vedla sono dei veri paradisi naturali che riusciranno ad affascinarvi fin dal primo momento rendendo la vostra vacanza estiva a San Vigilio di Marebbe un successo.

Ricordiamo anche la presenza di impianti di risalita aperti anche d’estate che raggiungono il Plan de Corones. .